Troppo spesso ci arrivano segnali attraverso programmi televisivi, internet, social network ecc. che ci fanno credere di poter far parte del mondo dello spettacolo improvvisandosi attori, cantanti e ballerini. Tantissimi sono i ragazzi che perciò si trovano ad inseguire la chimera del “tutto e subito”, ma che non immaginano quanto sia invece necessario avere la giusta preparazione e quanto sia faticoso e al contempo entusiasmante ottenerla.

In quest’ottica Progetto Suono ha attivato un corso di formazione artistica che ha nominato “TuPlay – TEATROMUSICA Laboratorio per ragazzi” diretto ai giovanissimi di un’età compresa fra i 7 e i 12 anni. Attraverso lo studio giocoso di Musica e Canto, affidato ad Agnese Carrubba, Ritmica e Movimento affidato a Mariachiara Millimaggi e Recitazione diretto da Sasà Neri, i giovanissimi allievi scoprono, affinano e mettono in pratica le loro qualità sceniche affrontando un percorso di crescita e di formazione artistica. Un primo passo importante per tutti quei ragazzi che, forti di un fresco e giovanile talento, aspirino ai successivi passaggi per approdare al mondo del professionismo del Teatro e del Musical.
Gli allievi andranno già in scena nella rappresentazione natalizia e ancora in quello che sarà lo spettacolo vero e proprio allestito in occasione del saggio di fine anno.



Le Passioni Dell’Anima


Le Passioni Dell’Aria