Certificazioni

logo-trinity
Trinity College London è un Ente Certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, è una charity attiva dal 1877 che certifica la musica, il musical, le arti espressive e dello spettacolo e la lingua inglese.
Trinity opera in più di 60 paesi al mondo, oltre a certificazioni per studenti, rilascia qualifiche per docenti e professionisti. È un ente riconosciuto e controllato dalla Ofqual, l’organismo preposto alla valutazione degli Enti Certificatori britannici.
Le qualifiche e gli esami riconosciute dall’ Ofqual sono inseriti ai vari livelli del Quadro Britannico delle Qualifiche (QCF) e trovano corrispondenza nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).
In Italia sono disponibili quattro tipologie di esami Music Grades, Music Certificates , Music Diplomas e Rock & Pop.
Il Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono è centro certificato per gli esami Trinity sezione Music.

tchaikovsky1Dal 2014 il Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono ha stipulato una convenzione, per realizzare presso la propria sede, i corsi di studi pre-accademici con L’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese, Ente Pubblico Nazionale ad ordinamento autonomo, che in base alla legge n.508/99, al pari delle Università nelle discipline scientifiche e umanistiche, si configura quale sede primaria di Alta Formazione, Specializzazione e Ricerca nel settore Artistico e Musicale. Il Conservatorio svolge anche attività di produzione e rilascia, alla conclusione dei percorsi formativi, specifici diplomi accademici di primo e secondo livello (c.d. “3+2”), di specializzazione, di perfezionamento e di formazione alla ricerca nel campo artistico e musicale.