4 Amici al Bar

progettosuono Castello in...Aria

Domenica 21 maggio, sempre alle ore 18:30, “I Barcollanti” e la Blallo Band tornano sul palco, dopo il sold out e la standing ovation al Teatro Annibale di Messina, con “Quattro amici al bar”, lo spettacolo di cabaret e musica dal vivo che ripercorre, con la regia di Sasà Neri, i cavalli di battaglia della comicità intelligente, da Campanile a De Filippo.


“I Barcollanti” sono Cristina Dainotti, Michele Espro, Margherita Frisone e Mario Sturniolo. La Blallo Band è composta da Marica Calogero, voce, Jeff Anderson, clarinetto e sax, Francesco Cananzi, percussioni, Riccardo Ingegneri, basso, Andrea Palano, tastiere, Roberto Randazzo, chitarra. A trascinare la platea virtuosismi attoriali (da Achille Campanile a De Filippo a Fosco Maraini) e musicali (con reinterpretazione, tra l’altro, di “Tamurriata nera”).

Il Castello di Bauso, principale scenario degli eventi di “Castello… in Aria” è di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana ed è stato messo a disposizione dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. Il progetto “Castello in …Aria” è stato co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.