Bauso Wine 5° Edizione

progettosuono Castello in...Aria

logo castello in aria

Villafranca Tirrena (ME) – Un appuntamento ormai ricorrente, quello del “Bauso Wine” che, quest’anno, entra a far parte di diritto della kermesse di eventi facenti parte del progetto “Castello… In Aria”. Si terrà il prossimo 17 agosto al castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, l’evento dedicato ai migliori vini delle cantine locali a cui si accompagnerà l’esibizione jazz dell’ensemble Orazio Maugeri Quartet feat. Simona Trentacoste.

Un mercoledì dedicato alle eccellenze locali. Il prossimo 17 agosto, alle 20.00 presso il castello di Bauso a Villafranca, torna l’appuntamento col “Bauso Wine”. L’evento, ideato e realizzato dal Comune di Villafranca, dalla Pro-Loco Villafranca, dal Centro Sperimentale Progetto Suono di Messina con la partecipazione della Scuola Europea Sommelier e con il supporto dell’Associazione Villafranca Giovane e di “Kon Gusto catering”, proporrà un vero e proprio percorso alla riscoperta dei vini locali.

Eccezionalmente, per quest’anno, l’evento entrerà a far parte della kermesse di “Castello… In Aria” e sarà affiancato dall’esibizione di musica jazz dell’ensemble di fama internazionale Orazio Maugeri Quartet feat. Simona Trentacoste.

Il progetto biennale di “Castello… in Aria” è stato cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

==================================================

Villafranca Tirrena: il 17 agosto “Bauso Wine” in “Castello … in Aria”

Successo, partecipazione e divertimento hanno caratterizzato le precedenti edizioni che fanno da preambolo al nuovo appuntamento della kermesse “Bauso Wine”,  giunta quest’anno alla quinta edizione ed inserita nel programma biennale di eventi “Castello … in Aria”.

L’appuntamento è mercoledì 17 agosto al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, alle 20.00, per il percorso di degustazione di vini delle cantine siciliane organizzato dal Comune di Villafranca, dalla Pro-Loco Villafranca, dal Centro Sperimentale Progetto Suono di Messina con la partecipazione della Scuola Europea Sommelier e il supporto dell’Associazione Villafranca Giovane e di “Kon Gusto catering”. Il contributo per calice e portacalice previsto è di € 10,00.

Novità assoluta sarà l’accoppiata della manifestazione con la musica dal vivo, l’elemento che caratterizza la gran parte delle iniziative di “Castello … in Aria”. Infatti, subito dopo la degustazione, al Castello sarà di scena il jazz dell’ensemble di fama internazionale Orazio Maugeri Quartet feat. la vocalist Simona Trentacoste.  “Castello in … Aria” è il progetto biennale di iniziative culturali e di spettacolo finalizzato alla valorizzazione del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.